Home Sport Anche il calciatore orlandino Fabrizio Bontempo nella nazionale siciliana

Anche il calciatore orlandino Fabrizio Bontempo nella nazionale siciliana

562

La Sicilia affidata al tecnico catanese Giovanni Marchese è pronta per l’esordio nella Antudo Cup, previsto per venerdi 10 giugno, alle ore 18.30, allo Stadio Nino Vaccara di Mazara del Vallo, contro la Nazionale Sarda. Per il match in questione, dopo i test effettuati durante i raduni dell’1 giugno a Mazara e del 3 giugno a Taormina, diramata la lista dei convocati che, comunque, potrebbe ancora subire alcune variazioni a causa di fastidi fisici di alcuni atleti. Tra i prescelti Brugaletta del Citta’ S.Agata, unico rappresentante delle provinciali, ed il difensore orlandino Fabrizio Bontempo, da anni colonna del Paternò.
Questi i convocati:
Portieri: De Miere (Mazarese), Dolenti (Enna), Valenti (Sancataldese).
Difensori: Bontempo (Paternò), Brugaletta (Citta’ Sant’Agata), Dama (Paternò), Licata (Sciacca), Maniscalco (Troina), Mollica (Acireale).
Centrocampisti: Bulevardi (Gubbio), Bossa (Favara), Cocimano (Giarre), Corso (Mazarese), Genesio (Mazara), Grillo (Vibonese), Le Mura (Acireale), Tuminelli (Acireale).
Attaccanti: Curiale (Vibonese), Ortisi (Fidelis Andria), Retucci (Nissa), Rizzo (Paternò), Savanarola (Acireale), Tuccio (Sancataldese).
È possibile acquistare in prevendita i biglietti per assistere alla partita al prezzo di 7 euro (costo al botteghino il giorno della partita: 10 euro). Link all’acquisto qui: https://www.siciliafootballshop.com/home/22-ticket-partita.html.
L’acquisto del biglietto dà inoltre diritto a partecipare alla lotteria #JuCiSugnu, con la quale verrà messa in palio la maglia indossata all’esordio e firmata dai calciatori della Sicilia FA
Il trofeo prende il nome dal celebre motto dei ribelli dei Vespri Siciliani del 1282, “Animus Tuus Dominus” (ANTUDO) ovvero “Il coraggio sia il tuo signore”. Il riferimento al Vespro Siciliano possiede un duplice valore, locale e globale. ANTUDO dà il nome al trofeo in quanto la prima edizione avrà luogo in Sicilia, terra che di quella famosa rivolta che sconvolse il XIII secolo fu teatro; ma il nome assume al tempo stesso carattere universale, poiché il richiamo al coraggio ed alla libertà del motto ANTUDO funge da monito per tutti i popoli e le nazioni senza stato. Sarà l’esordio assoluto per la Sicilia Football Association, nata nel 2021.