Home Sport Il Città S.Agata vince il torneo Juniores e domani vuole blindare i...

Il Città S.Agata vince il torneo Juniores e domani vuole blindare i playoff in D

403

Congratulazioni ai ragazzi della formazione Juniores del Città S.Agata, che ha chiuso il0a campionato provinciale al primo posto con 35 punti in classifica ed un bottino di 11 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.
Numeri da record cui si aggiungono il miglior attacco del girone con 61 gol, la seconda migliore difesa e l’imbattibilità casalinga.
La società si complimenta con i ragazzi, con il mister Angelo Giallombardo, lo staff ed i collaboratori tutti per il bel risultato raggiunto, formulando un grosso in bocca al lupo per la prossima fase regionale che li vedrà opposti domenica al Trapani.
“Per qualcuno potrebbe rappresentare una gioia effimera, personalmente – scrive il mister Giallombardo – la ritengo una soddisfazione immensa. Una gioia che viene ulteriolmente rafforzata, perchè è arrivata nella “mia” Città e con la casacca della squadra che amo. E’ stata una stagione lunga, estenuante, dove nonostante abbiamo fatto bene, potevamo fare ancora meglio. Senza mai schierare nessun juniores della prima squadra, abbiamo chiuso con 35 punti su 42 a disposizione, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Non abbiamo mai perso in casa e vantiamo il miglior attacco del girone con 61 gol e la seconda migliore difesa. Numeri importanti che fotografano al meglio un campionato che dall’inizio alla fine, ci ha visto protagonisti. Difficile esprimere a parole le emozioni che provo in questo momento. Sicuramente tanta felicità e soddisfazione, ma anche immensa gratitudine verso quelle persone che mi hanno permesso di raggiungere questa meta. Opportuno fare dei ringraziamenti cominciando ovviamente dalla Società Città di S.Agata che mi ha dato questa opportunità. Grazie allo staff tecnico della prima squadra, Domenico Giampà, Leonardo Vanzetto e Marco Mazzola che mi hanno aiutato nella mia crescita professionale. Grazie ai due magazzinieri Daniele Silla e Alessandro Calandi che lavorano dietro le quinte ma hanno un’importanza fondamentale. Grazie a colui che mi è stato più vicino di tutti in assoluto, che mi ha supportato e sopportato, il preparatore dei portieri Filippo Cammareri. Grazie soprattutto ai miei giocatori, i veri protagonisti di questo incredibile campionato: Carmine Brunello, Giuseppe Grillo, Bitto Catalfamo, Andrea Cingari, Carlo Frusteri, Mattia Frusteri, Gioacchino Gullotti, Seby Marino, Samuele Sutera, Adriano Apistei, Pietro Barone, Armando Bottiglione, Davide Longo, Marco Sottile, Giorgio Sicilia, Alessio Trombetta, Antonino Alioto, Yassine Benhaddou, Francesco Carini, Davide Cunsolo, Edoardo Gambadauro, Antonino Micciulla, Giuseppe Morello. Infine l’ultimo grazie, quello più importante, spero non me ne voglia nessuno, lo riservo al mio papà, che soprattutto nei momenti difficili, dal paradiso, mi ha dato la forza di andare avanti e non arrendermi mai”.
Invece domani alle 15 al Fresina i “grandi” ospitano il Real Aversa per mettere la ciliegina sulla torta di un’annata irripetibile e blindare la quinta piazza che significa semifinale playoff sul campo della nobile decaduta Cavese.