Home Eventi e Cultura Casa Inter(n)a, il romanzo della brillante psicologa e scrittrice Giorgia Abate

Casa Inter(n)a, il romanzo della brillante psicologa e scrittrice Giorgia Abate

361
Giorgia Abate

Un nuovo orgoglio letterario siciliano si trova nelle librerie e in tutti gli store online. Stiamo parlando di Casa Inter(N)a, il primo romanzo della messinese Giorgia Abate.

Un romanzo affascinante, introspettivo e riflessivo ambientato a Messina, che ci spinge a conoscerci meglio, a guardarci con occhi diversi, ad abitarci, proprio come fossimo una vera e propria casa. Un viaggio tra quei ricordi che a volte nascondiamo o, peggio ancora,  dimentichiamo. Ognuno di noi dovrebbe cercarli e riscoprirli e ridargli, in qualche modo, vita dentro le nostre anime per completare la nostra vita e il nostro essere.
Ma non è semplice farlo da soli, una compagnia esterna è necessaria per vedere tutto con prospettive diverse e più vicine alla totalità.

In questo libro prende vita dal “viaggio di ritorno a casa” ed è proprio casa che darà al protagonista la forza e la motivazione di riscoprirsi e incontrarsi, probabilmente per la prima volta. Inizierà qui un viaggio nel passato, da cui emergono ricordi infantili, vissuti fino a quel momento nascosti, nuovi modi di vedere le cose. Il punto di partenza di tutto. Se entrare all’interno di tutto questo può spaventare, farlo è necessario per poter mettere insieme i pezzi della nostra casa.

Il libro Casa Inter(N)a di Giorgia Abate è possibile ordinare e acquistare nelle librerie, (Feltrinelli di Messina ad esempio) o acquistarlo in tutti gli store on line.