Antonio Ricciari il pilota messinese, primo concorrente siciliano della storia della Dakar ad aver corso in auto la celebre corsa con validità nel mondiale FIA sezione Dakar Classic è tornato a parlare della sua straordinaria impresa e lo ha fatto a cornice di una splendida serata organizzata al Circolo del Tennis e della Vela di Messina.
Il campione messinese ha voluto, personalmente, ringraziare i tanti sostenitori, gli sponsor, la stampa che prima della partenza, ma anche durante i giorni gara gli hanno dato il sostegno e la motivazione per partecipare alla Dakar Classic e conquistare in Arabia Saudita il 35esimo posto nella specialità, e più precisamente primo fra gli equipaggi italiani in gara.
“A partire da febbraio parteciperò al TRCI di rally raid, il Trofeo Regolarità Centro Italia, un torneo con 6 gare che saranno degli ottimi test per essere sempre pronto a nuove e sempre più impegnative sfide e guiderò ancora una Mitsubyshi Pajero.” Ha aggiunto Antonio Ricciari. “Voglio vagliare con molta attenzione alcuni progetti e decidere bene cosa fare quest’anno. L’idea di ritornare alla Dakar Classic 2023 rientra fra questi programmi”.
La serata di ieri condotta da Giovanni Remigare si è conclusa con la premiazione degli sponsor dell’impresa sportiva di Ricciari: Ocular 2000, Palumbo Shipyards , Occhiox.com Cometek, Tektel, Exelentia Smart Mobility, Simone Gatto e Ingegnere Alberto Villa.