Stasera a Milazzo sarà sospeso il conferimento dei rifiuti, il servizio riprenderà regolarmente giorno 3 gennaio con il deposito, la sera precedente, delle frazioni umido e vetro.
Il Comune, naturalmente, ha avvisato i cittadini mamertini e ha anche confermato di aver potenziato i controlli attraverso le fototrappole, dislocandole in luoghi ritenuti strategici perché magari poco frequentati o isolati, invitando tutti gli incivili ad evitare comportamenti illegali onde evitare sanzioni e il rischio di una denuncia all’autorità giudiziaria per smaltimento illecito di rifiuti.
«Con l’attivazione di tutte le fototrappole, in aggiunta alle telecamere – sottolinea l’Amministrazione – contiamo di avere un monitoraggio tempestivo di chi vuol fare il furbo danneggiando l’immagine della città e provocando un disagio igienico-sanitario». Non solo. Annunciato anche il controllo nel centro cittadino per verificare la presenza di spazzatura abbandonata sia nei contenitori, sia sui marciapiedi antistanti a condomini o singole abitazioni in queste due giornate quando il rifiuto non può essere portato fuori dall’abitazione”.