Home Attualita' Spadafora: inaugurata la nuova sede della Fratres Spadafora

Spadafora: inaugurata la nuova sede della Fratres Spadafora

1094

Una nuova sede operativa, è questo il bellissimo regalo di Natale che l’associazione donatori sangue Fratres Spadafora ha trovato sotto l’albero in questo 2021. Nella giornata di ieri, 20 dicembre 2021, presso l’istituto scolastico “Aristide Gabelli” si è svolta l’inaugurazione di quella che è molto più di una sede fisica, bensì un nuovo punto di riferimento per tutto il gruppo di volontari e dei suoi donatori.

Il Presidente Pino Nomefermo, il vice presidente Pietro Nicosia e tutto il direttivo, compreso l’ex Presidente Arturo Remigare ed il gruppo Giovani Fratres, hanno, finalmente, visto realizzarsi uno dei desideri più grandi degli ultimi anni.

L’associazione per voce del Presidente ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale nella persona della Sindaca, la Dott.ssa Tania Venuto che aveva, qualche mese fa, promesso di lavorare affinché una delle associazioni di volontarie storiche del paese di Spadafora potesse avere una sede degna dell’encomiabile lavoro di solidarietà che svolge dal lontano 2005 nel territorio.

I ringraziamenti si sono estesi a tutti i donatori, che nonostante un periodo complicato, non hanno fatto mancare la loro presenza in termine di partecipazione e soprattutto donazione sangue. Ricordiamo che nel 2021, la Fratres Spadafora è riuscita, malgrado le difficoltà, a raccogliere circa 300 sacche di sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Milazzo guidato magistralmente dalla Dott.ssa Vincenza Blunda.

L’entusiasmo per la nuova “casa” ha portato l’intero gruppo a darsi alcuni importanti obiettivi, tra questo quello di tornare ad organizzare le raccolte sangue presso la nuova sede di Spadafora, il tutto rispettando le norme anti-Covid con ingressi scansionati, prenotazioni e greenpass validi.

La Fratres Spadafora, ha, infine, colto l’occasione di augurare un sereno Natale e un felice e solidale anno nuovo a tutti i donatori e non solo, invitando tutti a continuare o iniziare il percorso che porta all’aiuto dei più bisognosi.