Tragedia in provincia di Agrigento. Crolla una palazzina a Ravanusa per un’esplosione forse di una tubatura del metano.
Fino a questa mattina, sono almeno dodici le persone disperse, riferiscono fonti dei soccorritori alle agenzie stampa, tra cui ci sarebbe anche una donna incinta e alcuni bambini.
“Una grande tragedia ha colpito il mio paese” ha detto a Rainews 24 il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo. “Abbiamo avuto la notizia di una signora che si è fatta sentire dai vigili del fuoco. Speriamo di trovare anche altre persone vive. C’è un problema di una fuga di gas che non siamo riusciti ancora a fermare”.
Tra le ipotesi che stanno prendendo maggiormente piede tra i soccorritori c’è quella che, dietro all’esplosione e il crollo dello stabile di 4 piani, ci sia lo scoppio di un tubo del metanodotto cittadino.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alle squadre specializzate Usar nella ricerca di dispersi e ai cinofili, torri faro e alcune ambulanze. Ci sono anche decine di volontari della Croce Rossa, arrivati anche da Licata, Palma di Montechiaro e Canicattì. Decine gli sfollati, che sono stati accolti in strutture messe a disposizione dall’amministrazione comunale.