Home Attualita' Taormina: “il filo dell’anima” all’ospedale San Vincenzo. Esposizione fotografica di Ursula Costa

Taormina: “il filo dell’anima” all’ospedale San Vincenzo. Esposizione fotografica di Ursula Costa

666

Si terrà oggi, alle 12:00 a Taormina, l’attesissimo evento di solidarietà “il filo dell’anima” organizzato dall’associazione Salus della presidente Prof.ssa Graziella Paino in collaborazione con la fotografa Ursula Costa e l’ospedale San Vincenzo di Taormina rappresentato dal Dottore Francesco Ferrau e la Dottoressa Giovanna Antonelli.

Un appuntamento che si ripete, con grande emozione, esattamente un anno dopo, e che vedrà, come sempre, grandi protagoniste alcune pazienti e tutti i componenti delle associazioni e dell’azienda ospedaliera che sposano a pieno questo progetto.

Durante la giornata ci sarà la presentazione del progetto “il filo dell’anima” e la sensibilizzazione delle tematiche inerenti la salute e il sostegno dei pazienti. Sarà, inoltre, possibile acquistare delle stelle di Natale e panettoni artigianali per aderire attivamente al progetto e raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative a favore dei pazienti.

Verranno esposte le opere d’arte fotografiche della straordinaria Ursula Costa, foto emozionanti che raccontano storie di vita sofferta e fortemente ripresa in mano da alcune donne che lottano contro il cancro. Una giornata all’insegna dell’arte, della comunicazione e della riflessione per far sentire sempre più una presenza forte e incoraggiante a tutti i pazienti che hanno o stanno vivendo una fase difficile della loro vita.