Home Attualita' Palermo: vaccini in farmacia anche per gli over 40

Palermo: vaccini in farmacia anche per gli over 40

253

Dopo gli over 60, anche i soggetti non “fragili” di età compresa fra i 40 e i 59 anni da oggi possono ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid 19 nelle farmacie di Palermo e provincia più vicine a casa propria. Tale possibilità è stata estesa dal Commissario straordinario per l’emergenza epidemiologica, gen. Francesco Paolo Figliuolo.
I dati in costante aumento pervenuti dalla rete delle 71 farmacie di prossimità operative sul territorio confermano che la possibilità di vaccinarsi in farmacia è apprezzata dai palermitani: la scorsa settimana le inoculazioni sono state 1.578 (1.164 in città e 414 in provincia) portando il totale a 13.740 immunizzazioni dall’inizio di settembre (10.344 a Palermo e 3.396 in provincia).
“Questa positiva risposta”, ha commentato Roberto Tobia, segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma, “è la dimostrazione del fondamentale contributo che le farmacie stanno dando al successo della campagna vaccinale. Le lunghe code agli hub vaccinali”, ha aggiunto Tobia, “sono un ricordo, c’è ampia disponibilità di spazi per tutti coloro che devono completare il ciclo vaccinale o ricevere la terza dose e per quelli che si convinceranno a ricevere la prima”.