Home Attualita' Sant’Agata M.llo: San Lorenzo, le stelle cadenti, la pizza in spiaggia e...

Sant’Agata M.llo: San Lorenzo, le stelle cadenti, la pizza in spiaggia e lo schifo sulla Villa Nuova

968

Sant’Agata Militello – scatole, resti di pizza e bottiglie vuote sulla Villa Falcone Borsellino. Quello che vedete in foto è lo scenario che si sono ritrovati stamattina i bagnanti e le tantissime persone che fanno jogging sul lungomare.

Ieri sera, come da consuetudine per la notte di San Lorenzo, tantissimi ragazzi si sono fermati a mangiare una pizza in spiaggia e a guardare le stelle. Fin qui sarebbe tutto normale se non fosse che stamattina la situazione sulla Villa Falcone e Borsellino era davvero vergognosa.

I cestini non bastavano a raccogliere tutte le scatole, ma chi li ha trovati già pieni non ha desistito e ha lasciato comunque tutti i rifiuti lì attorno. Cani e gabbiani avranno poi fatto il resto sparpagliando i residui di cibo in giro. Purtroppo non è la prima volta che Sant’Agata si sveglia con rifiuti lasciati fuori dai cestini, ed è un peccato che nel 2021 i ragazzi non siano ancora educati al rispetto dell’ambiente e degli spazi che loro stessi utilizzano maggiormente.

Per correttezza va detto che la zona è stata subito ripulita. L’assessore Scurria fa sapere che “i cestini vengono costantemente svuotati e la spiaggia viene pulita tutti i giorni da quattro ranger che raccolgono sempre diversi sacchi di rifiuti abbandonati sull’arenile. L’Amministrazione Comunale lavora costantemente per migliorare la qualità dell’ambiente ed il decoro urbano, nonostante una dilagante mancanza di senso civico ed educazione”.

Nessun attacco voleva essere rivolto all’amministrazione, ma solo un monito ai giovani affinché rispettino di più gli spazi comuni.