Home Senza categoria Sant’Angelo Di Brolo: una bimba dona i capelli per realizzare una parrucca...

Sant’Angelo Di Brolo: una bimba dona i capelli per realizzare una parrucca per i malati di cancro

1939

In un periodo di egoismo e brutte notizie, a darci la speranza che nell’umanità qualcosa possa cambiare, arriva il gesto semplice, spontaneo ed immensamente altruista di una bimba di Sant’Angelo di Brolo, un piccolo comune collinare in provincia di Messina.
La generosa ragazzina, che ha da poco terminato la quinta elementare, sensibilizzata da genitori, insegnanti e media, ha deciso, di donare le sue lunghe ciocche per il nobile fine di realizzare una parrucca per i malati di cancro che, affrontando le pesanti sedute di chemioterapia, perdono purtroppo i loro capelli.
Il tutto si è svolto presso la sede della locale sezione Avis “Mario e Pietro Pintaudi”, presieduta da Antonio Pintaudi, dove il papà della bimba va a donare il sangue.
I capelli andranno ad una associazione di Taormina, la “D’Agostino Onlus”, rappresentata dalla dottoressa Filippina Azzolina.
Il magnifico gesto della giovane ragazzina è stato sottolineato con la consegna di una targa per mettere in risalto un atto di grande bontà ed immensa umanità.
“Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”. Così recita una delle più celebri frasi di Madre Teresa di Calcutta e, sicuramente, l’atto di infinità bontà della piccola santangiolese è stato un enorme gesto d’amore, che ha accarezzato l’anima, non solo dei suoi concittadini, ma dell’intera umanità.