Home Attualita' Taormina, tre arresti per spaccio, rapina ed estorsione

Taormina, tre arresti per spaccio, rapina ed estorsione

487

Nel corso della notte, i Carabinieri della Compagnia di Taormina (ME) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 3 persone ritenute responsabili – a vario titolo – dei delitti di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina ed estorsione. 

Gli indagati erano soliti acquistare la sostanza stupefacente, cocaina e marijuana, dalle piazze catanesi per poi spacciarle al dettaglio nei pressi di noti e frequentati locali della movida di Taormina e Giardini Naxos, oppure consegnarli a domicilio in favore di acquirenti abituali. 

Nel corso dell’attività investigativa sono state documentate anche alcune rapine ed estorsioni commesse dagli indagati con minacce e violenza per ottenere il pagamento di somme di denaro dovute da acquirenti insolventi; addirittura in tre circostanze, al fine di ottenere i pagamenti dovuti, gli indagati si sono appropriati delle autovetture degli acquirenti morosi, trattenendole per diversi giorni fino al pagamento del credito.  

I Carabinieri, durante l’esecuzione del provvedimento, hanno scoperto che nel giardino di pertinenza dell’abitazione di uno dei tre era stata realizzata una rudimentale piantagione di marijuana. Infatti, tra la vegetazione e le piante di ortaggi e verdura, erano ben occultate 13 piantine canapa indiana tra i 30 e i 120 cm di altezza, coltivate in singoli vasi. Le piante sono state sequestrate e saranno inviate in laboratorio per le successive analisi tecniche che consentiranno di stabilirne la quantità di principio attivo. Per tali fatti è stato tratto in arresto in flagranza di reato e sarà giudicato con rito direttissimo.

Il provvedimento cautelare è stato emesso nei confronti di 3 indagati, tra i 35 e i 40 anni, mentre altri due sono indagati in stato di libertà.