Home Attualita' Sant’Agata Militello: studente della scuola media Marconi positivo al Covid, sospesa la...

Sant’Agata Militello: studente della scuola media Marconi positivo al Covid, sospesa la didattica in presenza

223

Sant’Agata Militello – a seguito della positività di uno studente della scuola media “Marconi” il sindaco ha emanato un’ordinanza di sospensione didattica in presenza limitatamente alle classi della scuola media della suddetta scuola.

Da un primo sommario tracciamento, lo studente in questione è stato presente a scuola fino al giorno 28 maggio 2021 e lo stesso ha avuto contatti stretti, oltre che con i compagni di classe, anche con gli insegnanti della stessa classe che hanno svolto attività didattica in varie classi della scuola secondaria di primo grado dello stesso Istituto. Per questo motivo, nell’attesa di avere l’esito dei tamponi degli insegnanti e degli alunni venuti a contatto con il soggetto positivo al Covid-19, al fine di evitare la diffusione del virus in ambito scolastico e tra la popolazione generale, il sindaco Bruno Mancuso ha deciso di sospendere, limitatamente alle classi in questione, l’attività didattica in presenza.

Con la stessa ordinanza, il Sindaco ha disposto l’attivazione della didattica a distanza, inclusi i laboratori e l’attività svolta in presenza a tutela del diritto allo studio per gli studenti affetti da disabilità o con bisogni educativi speciali