Home Sport Basket, serie A2 donne: Alma Patti attende la favorita Faenza per continuare...

Basket, serie A2 donne: Alma Patti attende la favorita Faenza per continuare a sognare

150

Vigilia di Gara 1 della semifinale play-off girone Sud di A2 per l’Alma Patti che domani alle 20 ospiterà Faenza al PalaSerranò. L’appuntamento è storico, come il risultato ottenuto finora dalla società del presidente Attilio Scarcella che ha sovvertito i pronostici da quinta classificata al termine della regular season, eliminando in sole due partite Umbertide. L’ambiente è compatto e forte delle consapevolezze ottenute in questa sorprendente stagione da matricola.
Sfida decisamente affascinante tra una squadra, Faenza, che ha mostrato grandissima continuità in regular season ed è stata una dei pochi “top seed” a confermarsi nei Playoff. Le romagnole dovrebbero presentarsi ai match con le siciliane in formazione tipo, se si esclude l’infortunata di lungo corso Franceschini, e possono contare su un buon 2-0 in regular season sulle siciliane, in due partite però abbastanza tirate (85-75 all’andata, 64-72 al ritorno).
Patti, dopo l’accelerata decisa di fine stagione, ha confermato quanto di buono visto specie nella seconda metà del campionato, battendo 2-0 Umbertide in una serie in cui a far la differenza è stato l’approccio delle isolane ai secondi tempi di gioco. Con una Galbiati molto ispirata, insieme al prezioso inserimento di Llorente e giocatrici esperte nei Playoff come Cupido e Verona, l’Alma vuole sognare in grande vincendo un’altra serie con fattore campo a sfavore.
IL CALENDARIO
Gara 1: 22/05/2021, ore 20, PalaSerranò (Patti)
Gara 2: 26/05/2021, ore 20.30, PalaBubani (Faenza)
Gara 3 (eventuale): 29/05/2021, ore 18, PalaBubani (Faenza)
Mentre coach Mara Buzzanca lavora sul parquet, è l’assistant coach Laura Perseu a dedicare minuti al pregara. “Faenza è indubbiamente una squadra diversa da Umbertide, fatta da giocatrici senior e qualcuna un po’ più giovane come Policari. Giocatrici esperte, molto valide tecnicamente e tatticamente, tuttiìe in grado di gestire questa questa tipologia di partite. Noi stiamo lavorando più del solito sulle nostre, ormai quello su cui facciamo affidamento è la nostra identità. Queste sono partite dove lo storico di campionato, in questo caso il 2-0 per Faenza, secondo me non conta seconda e come diceva anche l’altra volta, c’è sempre una grande componente mentale e fisica. Adesso inizia a contare anche il fattore fisico e dobbiamo assolutamente arrivare alla partita al cento per cento o comunque stando bene. Cercando di tenere Faenza, imponendo i nostri ritmi e che cercheremo in tutti i modi di vincere la prima in casa. In tutti i modi“. Arbitreranno l’incontro Arianna Del Gaudio e Marcello Manco.