Home Sport Basket, serie B: Torrenova ufficialmente nel Purgatorio dei play-out

Basket, serie B: Torrenova ufficialmente nel Purgatorio dei play-out

230

L’ottava ed ultima giornata del girone B di serie B ha emesso quasi tutti i verdetti che al termine dei restanti recuperi completeranno il quadro di play-off e play-out. I successi di Olginate e Fiorenzuola hanno definitivamente condannato Torrenova all’appendice dei play-out e resta solo da stabilire se da quint’ultima o quart’ultima con vantaggio del fattore campo o se da penultima o terz’ultima con eventuale bella in trasferta. In ogni caso pagata la scelta scellerata di esonerare il coach Condello e solo con la permanenza Bartocci e società centrerebbero l’obiettivo stagionale salvando capra e cavoli pur se a costi superiori sia di tecnico che di giocatori con l’innesto di Guerra e di gare in più. Questi i verdetti già acquisiti:
ammesse ai playoff (si qualificano le prime otto): Bakery Piacenza, Moncada Energy Group Agrigento, Vaporart Bernareggio, Elachem Vigevano 1955, Riso Scotti-Punto Edile Pavia, Pallacanestro Crema, Ferraroni Juvi Cremona.
Ammesse ai playout (si qualificano le squadre dalla 12^ alla 15^ posizione): Fidelia Torrenova, Corona Platina Piadena
Retrocessa in Serie C (16^ e ultima classificata): Green Basket Palermo
I verdetti rimanenti, con i relativi piazzamenti, saranno definiti al termine delle gare di recupero, calendarizzate entro la data di mercoledì 12 maggio.
Domenica 16 maggio avranno inizio playoff e playout.