Home Sport L’Orlandina ospita domani alle 18 Latina degli ex Gramenzi e Passera visto...

L’Orlandina ospita domani alle 18 Latina degli ex Gramenzi e Passera visto che Fall è out per infortunio

294

Nel girone Blu della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca la terza giornata: Orzinuovi-San Severo e Capo d’Orlando-Latina si giocano domenica 2, JB Monferrato-Kienergia Rieti è in programma lunedì 3 maggio. Le prime quattro squadre di questo raggruppamento rimarranno in Serie A2, le ultime due avranno accesso ai playout.
Domenica 2 maggio, ore 18.00
Orzinuovi: Agribertocchi-Allianz Pazienza Cestistica San Severo
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Benacquista Assicurazioni Latina
Lunedì 3 maggio, ore 18.00
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Kienergia Rieti
CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)
Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Benacquista Assicurazioni Latina 8 4 2
Orlandina Basket Capo d’Orlando 8 4 2
Novipiù JB Monferrato 6 3 3
Agribertocchi Orzinuovi 4 2 3
Kienergia Rieti 4 2 3
Allianz Pazienza San Severo 4 2 4

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – BENACQUISTA LATINA
Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
Arbitri: Masi, Caruso, Marzulli
QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) – “Affrontiamo la partita con Latina con la consapevolezza che è una grande occasione per affrontare al meglio il girone di ritorno di questa seconda fase, con una serenità diversa. Per far questo dobbiamo mostrare la determinazione dei momenti migliori e cercare di produrre la nostra pallacanestro, cosa che non sarà facile alla terza partita in sette giorni. I ragazzi sono però concentrati e capiscono il momento, indipendentemente dalle difficoltà di quest’anno. La centratura, rispetto a quella che è la forza di Latina e il rispetto dovuto alla formazione di Gramenzi, sono tali per cui non lasceremo niente di intentato per portare a casa una vittoria chiave per raggiungere i primi quattro posti del girone Blu”.
Note – Out Simone Bellan e Tommaso Tintori.
QUI LATINA
Gabriele Benetti (giocatore) – “Ci apprestiamo a disputare la terza gara in otto giorni di questa decisiva seconda fase del campionato, in cui uno degli obiettivi fondamentali è ridurre al minimo gli errori. Nella sfida di esordio a Casale siamo andati vicinissimi al successo, ma non siamo riusciti a concretizzare il risultato, mentre con Orzinuovi è stata una partita dai due volti, perché dopo una partenza in cui non siamo stati abili a trovare soluzioni semplici e corrette, nella seconda parte del match siamo stati bravi a trovare la giusta concentrazione per recuperare lo svantaggio e la necessaria lucidità per ribaltare il punteggio e conquistare la vittoria. Ora ci attende la trasferta a Capo d’Orlando, chiaramente ogni partita è diversa e anche questa lo sarà rispetto alle precedenti. Stiamo provando a ricaricare le energie, tenendo anche conto che l’assenza di Aka (Fall, ndr) pesa molto nella gestione delle rotazioni, ma siamo tutti pronti e disponibili a fare del nostro meglio e a dare il massimo. Capo d’Orlando è un avversario difficile, che può contare sul contributo di due giocatori statunitensi di alto livello, e in questa categoria fanno la differenza. È una squadra che corre molto, quindi sarà importante provare a imporre il nostro ritmo alla gara nel tentativo di conquistare i due punti in palio. Andremo in Sicilia con una rinnovata fiducia nelle nostre possibilità, ma con grande rispetto dell’avversario”.
Note – Bisconti e Fall assenti per infortunio.