Home Attualita' Open Weekend, bilancio positivo per la seconda giornata

Open Weekend, bilancio positivo per la seconda giornata

224

Si può definire positivo il bilancio della seconda giornata dell’Open Weekend all’hub vaccinale della Fiera di Messina. Dopo che giovedì, nella prima giornata, non vi era stata molta partecipazione.
Nella giornata di ieri, invece, sono stati oltre 300 i cittadini che hanno aderito all’iniziativa che apre le porte agli over 60 senza la necessità di prenotarsi.

L’iniziativa, replicata dopo il successo della scorsa settimana, proseguirà anche nelle giornate di domani e domenica e vedrà coinvolti altri centri vaccinali in città e in provincia.
Nella giornata di ieri in Fiera a Messina sono stati somministrati 754 vaccini, rispetto alle 418 prenotazioni registrate: 39 Astra Zeneca, 713 Pfizer e 2 Moderna. 
Per Astrazeneca (fascia 60-79 anni): presidi ospedalieri di Sant’Agata Militello, Patti e Lipari, Policlinico, Irccs Piemonte, hub in Fiera, centro vaccinale di via Risorgimento a Barcellona, incubatore delle imprese di Galati Mamertino, presidio ospedaliero di Mistretta (ma fino alle 14).

Per Pfizer e Moderna (over 80): hub in Fiera, presidi ospedalieri di Patti, Sant’Agata di Militello (solo il 25 aprile), e fino alle 14 a Mistretta, Barcellona a Taormina. Sempre per Pfizer e Moderna (over 60, categoria elevata fragilità): hub in Fiera, presidi di Lipari, Patti, Sant’Agata Miliello e, fino alle 14, Mistretta, Barcellona e Taormina.