Home Sport Orlandina, Casale e Orzinuovi sfideranno nel girone Blu San Severo, Latina e...

Orlandina, Casale e Orzinuovi sfideranno nel girone Blu San Severo, Latina e una tra Rieti e Pistoia per la salvezza in A2

558

I recuperi di ieri hanno delineato quasi tutte le posizioni in vista della seconda fase dellla serie A2 che scatterà domenica 25. Infatti l’Orlandina, attualmente 10^ exaequo con Casale,conosce le due squadre che l’accompagneranno nel girone Blu, ovvero gli stessi piemontesi e Orzinuovi, e sa già che partirà con i 4 punti conquistati nella prima fase contro le due rivali, mentre sarà l’ultimo recupero di sabato 17 alle 18.30 sul parquet nella sfida diretta a stabilire i punti delle altre. Infatti Orzinuovi, che ha perso 11 delle ultime 12 gare compresa il 55-77 interno contro Milano, ha vinto all’andata a Casale e se farà il bis inizierà da 6 lasciando i piemontesi a 2, mentre in caso di successo ospite il terzetto del gruppo Verde avrà 4 punti.
Meno delineata la situazione nel girone Rosso dove si conoscono 2 sulle 3 squadre che confluiranno nel Blu, ovvero San Severo (per il vantaggio nel doppio confronto diretto con la Stella Azzurra Roma, finita nel Nero al pari di Bergamo e Biella) e Latina degli ex Gramenzi, Fall e Passera. L’ultima avversaria dei paladini si conoscerà dopo i recuperi di domenica 18 Poiché se Pistoia perde a Latina e Rieti vince a Cento saranno i toscani, in svantaggio nelle sfide dirette, a finire nel Purgatorio come quart’ultimi. Già stabilito a prescindere che San Severo si porterà dietro 2 punti, mentre Latina, comunque vada a finire, avrà in dotazione 6 punti.
Ricordiamo che le 6 squadre affronteranno solo le 3 rivali dell’altro girone in gare di andata e ritorno e che, mentre le prime 4 classificate sommando i punti si salveranno, penultima e ultima saranno poi costrette all’appendice dei play-out contro le prime due del gruppo Nero al meglio delle 5 partite con eventuale “bella” in casa delle due del girone Blu, con le due perdenti che retrocederanno in B.