Home Notizie regionali Musumeci sul Ponte sullo Stretto: “chi dice no condanna la Sicilia alla...

Musumeci sul Ponte sullo Stretto: “chi dice no condanna la Sicilia alla marginalità”

223

La questione del Ponte sullo Stretto in questi ultimi giorni pare essere tornata al centro delle attenzioni politiche. Anche il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, si è espresso nuovamente a favore dell’imponente infrastruttura.

“Dire no al Ponte sullo Stretto significa negare alla Sicilia un futuro di sviluppo, ma noi faremo tutto quello che è umanamente possibile per fare assumere al governo delle larghe intese una decisione coraggiosa.
Altrimenti denunceremo pubblicamente questo atteggiamento di condanna della Sicilia e del Mezzogiorno affinché ognuno sappia trarne le logiche conseguenze”
ha così dichiarato il presidente Musumeci all’ANSA, nel ribadire che “il collegamento veloce nello Stretto è la nostra priorità, come ho già avuto modo dire al ministro Giovannini”.

Sul mancato inserimento dell’opera nel Recovery plan il governatore osserva che il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) “non è l’Apocalisse, ma una tappa, una grande opportunità, limitata nel tempo, con 20 miliardi di euro con cui si dovranno fare tante cose, secondo la logica che sembra prevalere a Roma”.