Home Attualita' Torrenova: nota di disponibilità al coinvolgimento di Sindaci ed Enti locali alla...

Torrenova: nota di disponibilità al coinvolgimento di Sindaci ed Enti locali alla vaccinazione Covid

183

Torrenova – Ci arriva dal sindaco, Salvatore Castrovinci, un comunicato stampa relativo alla manifestazione di disponibilità per la campagna di vaccinazione al Covid-19 da parte dei Sindaci e degli Enti locali.

Nella nota inviata al presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, al direttore generale dell’Asp di Messina Bernardo Alagna e al commissario per l’emergenza Covid della provincia di Messina Alberto Firenze si legge che “è improcrastinabile il coinvolgimento dei Sindaci e degli Enti locali (peraltro espressamente indicati nel piano vaccinale) per implementare in maniera determinante la campagna di vaccinazione, ottenendo, peraltro, anche lo sperato effetto di vaccinare con celerità le categorie fragili e gli anziani che, ad oggi, difficilmente riescono a spostarsi dal comune di appartenenza”.

A seguire la dichiarazione di Castrovinci:

“La Sicilia non può permettersi di “saltare” un’altra stagione estiva: sarebbe un colpo mortale per tutto il settore turistico già in piena crisi.
Proprio per questo ho inviato una nota al Presidente Musumeci, al direttore generale asp messina e al commissario straordinario covid rappresentando che bisogna velocizzare la vaccinazione di massa coinvolgendo i sindaci e medici di famiglia affinché in ogni paese si possa arrivare al 100% di immunità.

I Sindaci, come sempre, possono rappresentare un fattore determinante sul territorio di competenza incidendo sull’aumento della percentuale dei vaccini effettuati.
La Sicilia non può perdere l’occasione di essere una regione covid free e dare accesso, con i dovuti controlli, ai tanti turisti che da sempre visitano la nostra meravigliosa isola”
.