Home Attualita' Sant’Agata M.llo: partiranno a giorni i lavori di adeguamento dell’ospedale

Sant’Agata M.llo: partiranno a giorni i lavori di adeguamento dell’ospedale

300

Sant’Agata Militello – il direttore generale facente funzioni dell’Asp 5 di Messina, Bernardo Alagna, ha incontrato stamattina i medici del nosocomio cittadino, il direttore sanitario Nino Giallanza e la direttrice del distretto Rosalia Caranna. All’incontro erano presenti anche alcuni sindaci del comprensorio.

Alagna ha illustrato il programma degli interventi di adeguamento strutturale dell’ospedale di Sant’Agata Militello, per un investimento complessivo di 1.500.000 euro. Si inizierà dalle sale operatorie e dal pronto soccorso, “quindi solleciterò l’avvio dei lavori per l’adeguamento del punto nascita” ha dichiarato Alagna.

Lo stesso direttore ha sottolineato l’importanza di incrementare il personale medico ed infermieristico per tutto il distretto sanitario e ha parlato della possibilità di istituire quanto prima nuovi concorsi a tale scopo.

A conclusione dell’incontro il sindaco di Sant’Agata Militello ha espresso fiducia nei confronti di quanto preannunciato dal direttore Alagna ma ha assunto l’impegno, insieme a una delegazione di sindaci del territorio, di monitorare tutte le decisioni che verranno prese dall’Asp e dalla Regione “per una vigilanza a favore delle nostre comunità”.