Home Attualita' Brolo, avanzata la richiesta per un centro vaccinale

Brolo, avanzata la richiesta per un centro vaccinale

236

Potrebbe sorgere anche a Brolo un nuovo centro vaccinale a servizio della comunità e dei paesi dell’hinterland, l’amministrazione infatti ha inviato una richiesta formale al Commissario per l’emergenza Covid delll’Asp di Messina.

L’input dato della dottoressa Linda Piscioneri ed avallato dalla maggioranza consiliare prevede di utilizzare il Palatenda di Piazza Annunziatella come centro vaccinale.  

La proposta è stata comunicata dal Sindaco Giuseppe Laccoto nell’aula consiliare ed accolta con grandissimo assenso da parte dei medici di famiglia e dai pediatri che si sono dichiarati disponibili ad effettuare le vaccinazioni proprio con l’obiettivo di essere parte attiva nella campagna vaccinale.

“Il Palatenda di Piazza Annunziatella è una struttura versatile che ha potuto ospitare nel tempo iniziative di vario tipo, compresi gli screening di questo periodo di pandemia. Siamo pronti a partire immediatamente, – ha commentato il Sindaco ­- nel momento in cui l’Asp accoglierà la nostra richiesta e quando ci sarà la disponibilità dei vaccini. Vogliamo dare un contributo sostanziale alla campagna in corso nella consapevolezza che il vaccino rappresenta l’unica arma concreta che abbiamo in mano per uscire da questa situazione che pesa notevolmente a livello sociale ed economico”.

Se la richiesta del Comune di Brolo venisse accolta, il centro vaccinale andrebbe ad aggiungersi all’hub di Sant’Agata ed al centro che sorgerà a Capo d’Orlando creando una rete molto efficiente per il prosieguo delle vaccinazioni.