Presentato nella sala consiliare del Comune di Capo d’Orlando, il centro vaccinale che sarà a servizio del territorio dei Nebrodi. L’hub sorgerà in Piazza Bontempo a Capo d’Orlando e verrà realizzato grazie alla C.P.R. Consulting di Massimo Reale che ha messo a disposizione la tensostruttura e grazie ad Irritec ed Eurofood, rappresentati da Giulia Giuffrè ed Giuseppe Ingrillì, che hanno interamente sponsorizzato il progetto.
Nella struttura saranno presenti ben 9 postazioni nelle quali sarà possibile somministrare fino a 800 dosi al giorno.
“Il Comune di Capo d’Orlando ha subito accolto la proposta che è venuta da queste due aziende e abbiamo fatto da tramite con le autorità sanitarie – ha affermato il Sindaco Ingrillì. La nostra città, sin dalla sua nascita, è stata esempio di vitalità imprenditoriale messa sempre al servizio del territorio. E in questo momento c’è una emergenza da affrontare tutti insieme: sappiamo che il vaccino è l’unica arma che abbiamo a disposizione ed è giusto concentrare sforzi ed energie per farci trovare pronti nel momento in cui, superato il blocco attuale, la campagna vaccinale entrerà a regime. Siamo costantemente in contatto con il Commissario per l’emergenza Covid per l’Asp di Messina Alberto Firenze e con il direttore generale facente funzioni della stessa Asp Bernardo Alagna dai quali abbiamo ricevuto interesse e piena collaborazione. La struttura di Piazza Bontempo sarà ultimata entro un mese, ma diventerà pienamente operativa nel momento in cui ci sarà la disponibilità dei vaccini e si definiranno aspetti essenziali come l’organizzazione interna e la sicurezza”.
I frigoriferi per la conservazione dei vaccini saranno posizionati all’intero del Palafantozzi, così come i servizi igenici.
Il Direttore Marketing della Irritec Giulia Giuffrè ha ringraziato il Sindaco “per aver subito accolto la nostra proposta. Siamo aziende nate in questo territorio e credo giusto intervenire in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo”.
Il Direttore Commerciale della Eurofood Giuseppe Ingrillì ha evidenziato la necessità di intensificare la campagna vaccinale “perché si avverte forte la necessità di tornare alla vita normale e siamo ben felici di fornire un contributo in questa direzione”.