Home Attualita' Messina, l’Hub vaccinale diventa più smart

Messina, l’Hub vaccinale diventa più smart

300

Per evitare lunghe attese e assembramenti e fornire una migliore assistenza ai cittadini è stata disposta una nuova riorganizzazione della viabilità e della logistica all’esterno dell’Hub messinese dei padiglioni 7 A 7 B dell’ex Fiera.

La novità principale è rappresentata dall’introduzione dell’app YOULINE che avrà la funzione di eliminacode virtuale, scannerizzando il QR code presente in fiera. Questo consentirà agli utenti di inserirsi in una fila ‘virtuale’ e ricevere notifiche sullo stato di avanzamento della fila, arrivando così non troppo in anticipo e non attendendo inutilmente fuori dai padiglioni. Per i cittadini non dotati di smartphone sarà comunque possibile inserirsi in coda tramite l’operatore.

Sarà prevista anche una maggior presenza degli uomini della Protezione civile nel piazzale antistante l’Hub, che interverranno per far mantenere il distanziamento, sistemare gli utenti in file ordinate. 

L’Ufficio Covid, inoltre, chiede ai cittadini di evitare di entrare in Fiera con l’auto al fine di non creare disagi all’interno dell’area, lasciando invece questa possibilità a coloro che hanno patologie gravi o problemi di deambulazione.