L’Area Marina Protetta Capo Milazzo lancia l’App per smartphone che consente di usufruire di tutti servizi forniti dall’ente e ottenere le informazioni sulle bellezze naturalistiche tutelate.
Un’applicazione già disponibile per Android e iOs, che consente, ad esempio, di visionare la mappa di ogni singola zona dotata di geocalizzazione o ottenere informazioni meteo da consultare prima di programmare una visita all’intero dell’area. Ogni sezione consente, grazie a un breve testo, di scoprire tutte le curiosità ed eventualmente mandare segnalazioni con materiale fotografico.
L’app è così strutturata: in pochi clic è possibile scoprire da subito cosa è l’Area Marina Protetta grazie alla mappa che in maniera dettaglia distingue la zona A, B, Bs e C. Al loro interno si può scoprire il posizionamento dei campi ormeggio e gavitelli diving. Tornando indietro si trovano i punti di interesse, Punta Mazza, Cirucco e Baia di Rinella. Ognuno di essi ha la geocalizzazione per cui, se si clicca sulla mappa, si viene guidati direttamente nel punto desiderato.
Grazie all’app è possibile richiedere le autorizzazioni grazie alla modulistica che si trova online ma non solo, infatti, grazie all’applicazione si possono scoprire anche info su Milazzo (foto e testi descrittivi della città).
«Si tratta dell’ennesimo passo avanti che ha lo scopo di agevolare i nostri visitatori, fornendo loro tutte le info per fargli godere in maniera serena e consapevole la nostra area marina», spiega Giovanni Mangano, presidente dell’Amp.