Home In primo piano In Sicilia contagi sotto quota mille. Razza: “Segnale incoraggiante”

In Sicilia contagi sotto quota mille. Razza: “Segnale incoraggiante”

100

Sono 411 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia riscontrati oggi da 19.912 tamponi  effettuati  contro i 474 di ieri emersi da oltre 23 mila test.

Secondo i dati del bollettino giornaliero del ministero della Salute i ricoverati in terapia intensiva scendono da 145 a 143 persone, due in meno, con quattro nuovi ingressi, uno in più di ieri mentre il totale dei ricoverati è di 846 persone,scendendo sotto quota mille: ieri gli ospedalizzati erano 1007.I deceduti sono 18, stesso numero di ieri, mentre le persone in isolamento domiciliare in totale sono 28.191 contro le 28.899 di ieri. Il totale dei guariti ammonta a 115.911 persone, un passo in avanti rispetto ai 114 mila 692 di ieri.

Commenta i dati l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza sulla sua pagina facebook: “Oggi, dopo settimane difficilissime, il dato dei ricoveri Covid in Sicilia scende sotto le mille unità. Per carità, nulla da festeggiare, ma è un segnale certamente molto incoraggiante. Sappiamo che i comportamenti individuali producono effetti nella gestione della pandemia, per questo – a costo di essere noiosamente ripetitivo – faccio appello alla responsabilità di ciascuno affinché non vengano vanificati gli sforzi ed i sacrifici che tutti abbiamo fatto”.