Sant’Agata Militello – sono notizie molto confortanti quelle che giungono dal periodico aggiornamento del sindaco Bruno Mancuso.
Sono 4 i soggetti al momento positivi al tampone molecolare, ci sono 0 pazienti ricoverati e i soggetti in isolamento fiduciario per stretto contatto con positivi o perché provenienti dall’estero sono 5. Inoltre, dall’ultimo aggiornamento del 28 gennaio si sono registrati 18 soggetti guariti. I pazienti in isolamento domiciliare stanno bene e senza sintomi di rilievo.
“Vi confesso che ho un po’ di timore a rendere noti questi dati, molto confortanti, – ha affermato il Sindaco – perché la preoccupazione è quella che un eccesso di ottimismo possa indurre i cittadini ad una sorta di “liberi tutti” con conseguente calo delle precauzioni ed inosservanza delle disposizioni. Gli esperti ci dicono che il calo dei contagi, laddove c’è stato, è dovuto alle rigide misure adottate che hanno prodotto effetti positivi. È importante pertanto, anche con la ripresa delle attività scolastiche, mantenere alta la guardia e tenere comportamenti improntati alla massima attenzione e prudenza, per scongiurare una pericolosa ripresa dei contagi”.