Home Senza categoria Volontari per servizi di pubblica utilità, polemica politica a Brolo

Volontari per servizi di pubblica utilità, polemica politica a Brolo

178

C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare richiesta di iscrizione al registro dei volontari del Comune di Brolo. L’iniziativa dell’Assessorato Servizi Sociali intende coinvolgere quante più persone possibili in attività di pubblica utilità come aiuto e supporto ad anziani e disabili, accompagnamento alunni e persone disagiate, sorveglianza, pulizia e manutenzione aree pubbliche, supporto nei servizi prima e dopo scuola, piccola manutenzione del verde pubblico.
“Vogliamo stimolare la partecipazione attiva del cittadino alla vita pubblica – – commenta l’Assessore Tina Fioravanti – ci rivolgiamo a quanti vogliono mettere a disposizione della comunità di Brolo tempo, volontà ed esperienza in modo disinteressato, solo per spirito di solidarietà. Tutti vogliamo bene alla nostra città e questo è un modo per dimostrarlo concretamente”.
Il modulo per presentare domanda di iscrizione al registro volontari è scaricabile dal sito Internet del Comune di Brolo. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali al n. 0941536031.
Contro il reclutamento di volontari si schiera il Consigliere di minoranza Gaetano Scaffidi Lallaro che parla di “uno scherzo di cattivo gusto o un, triste, pesce d’aprile anticipato. Si rimane veramente senza parola di fronte a cotanta improvvisazione. Invece di aiutare concretamente attività commerciali e famiglie, e nonostante 100 dipendenti comunali (fra dipendenti di ruolo, ASU, cassaintegrati ed ex contrattisti) e circa 250 fruitori a Brolo del RDC, ha pensato bene di mettere un annuncio invitando i cittadini brolesi a diventare volontari per svolgere servi di pubblica utilità (fra i quali pulire le aree pubbliche!!!!)”.