San Marco d’Alunzio – la società che gestisce la RSA Villa Pacis “San Francesco” ha siglato una convenzione con l’ASP 5 Messina per trasformare temporaneamente la struttura in un centro per pazienti Covid19.
Nello specifico “verranno messi a disposizione 34 posti letto già in regime di convenzione – salvo quanto appreso in ordine al possibile utilizzo di ulteriori 16 posti aggiuntivi – al fine di assistere pazienti covid positivi, clinicamente guariti, asintomatici, paucisintomatici e sintomatici lievi. L’ASP Messina si impegna invece a fornire tramite i propri servizi i dispositivi di protezione individuali necessari e, previa valutazione di competenza, da destinarsi alle esigenze di cui alla presente convenzione. L’ASP deve anche farsi carico dei costi sostenuti per lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti nel periodo negoziale e gli stessi oneri finanziari, laddove originariamente sostenuti dalla ditta […]”.
La durata della convenzione è fissata fino al 30 aprile 2021. L’ASP ha comunque la facoltà unilaterale di prolungare il rinnovo della convenzione di mese in mese, oltre tale data fissata, qualora fosse necessario e in funzione dell’eventuale prolungamento dell’emergenza Covid19.