Home Politica Militello Rosmarino: la maggioranza perde altri pezzi in consiglio. Si dimettono due...

Militello Rosmarino: la maggioranza perde altri pezzi in consiglio. Si dimettono due consigliere.

229
DCIM100MEDIADJI_0187.JPG

Militello Rosmarino – da alcuni giorni si stanno succedendo numerosi cambiamenti in consiglio comunale, i diretti interessati però dichiarano che gli avvenimenti non sono collegati tra loro.

Qualche giorno fa c’era stata il ritiro delle deleghe, da parte del sindaco Riotta, all’assessore Pina Miraglia a causa di “frequenti e reiterate incomprensioni di natura politico-amministrativa che hanno influito negativamente – ha dichiarato il Sindaco – sull’efficacia dell’attività svolta compromettendo l’immagine e la credibilità politica di tutta la compagine amministrativa”. Non era dello stesso parere l’assessore Miraglia che ha affermato di avere sempre lavorato nella massima collaborazione.

Stamattina si sono dimesse due consigliere di maggioranza: Antonella Lucia Blogna e Benedetta Fazio. La Blogna non era solo consigliere di maggioranza, ma anche assessore nell’esecutivo di Salvatore Riotta, con le deleghe alle Politiche Giovanili, ai Servizi per l’Infanzia e alle Politiche per la Famiglia.

Nonostante le dimissioni siano arrivate a pochi giorni dalla sfiducia del sindaco all’assessore Miraglia, entrambe le consigliere hanno dichiarato di essersi dimesse per motivi personali e di non avere nessun problema con il sindaco Riotta. Pur non condividendo la scelta di ritirare le deleghe all’assessore Miraglia senza averne discusso con gli altri componenti del consiglio.

Nel frattempo, il capogruppo di minoranza, avv. Teresa Travaglia, con un video su Facebook, invita il sindaco a dimettersi poiché il consiglio attuale, alla luce degli ultimi eventi, non sarebbe più rappresentativo della popolazione di Militello Rosmarino, del mandato elettorale che era stato conferito al Sindaco e all’amministrazione.