Home In primo piano Troppa Tortona per un’Orlandina dimessa e con la testa già a Casale

Troppa Tortona per un’Orlandina dimessa e con la testa già a Casale

153

L’Orlandina si arrende sul campo dell’imbattuta capolista Tortona, che vince meritatamente per 93-70 salendo a 12 successi e lasciando i paladini al quarto posto con un bilancio di 7-5. Tortona conduce per tutta la gara, sfruttando la maggiore fisicità sotto le plance. Un incidente di percorso che comunque non compromette il cammino dei biancoazzurri. Ai biancoazzurri non bastano i 21 punti di Jordan Floyd, né i 19 di Xavier Johnson. In doppia cifra anche Matteo Laganà con 11 punti, di cui 9 nel solo primo quarto dove ha lottato praticamente da solo contro i titani. Si torna in campo già domenica 31 a Casale Monferrato, con palla a due alle 16.00, con i piemontesi che stasera hanno superato 74-66 Trapani. Le parole di coach Sodini al termine della gara: “Dobbiamo prendere questa partita, che non è stata una partita, perché dopo 3-4 minuti ci siamo resi conto che non eravamo in grado di competere contro di loro, soprattutto dal punto di vista emotivo, come un insegnamento. Per un gruppo giovane ci sta di prendere un’imbarcata, cosa finora mai successa, in una partita in cui non ti riescono le giocate giuste. Siamo scesi in campo come se non ci sentissimo in grado di poter giocare la nostra pallacanestro. Non siamo stati pronti e questo a testimonianza del fatto che ci manca un po’ di lavoro da fare per poter competere a certi livelli. Ma non siamo assolutamente spaventati, il focus è già alla prossima partita di domenica contro Casale Monferrato”.
Bertram Tortona – Orlandina Basket 93-70 (31-18; 47-29; 76-44)

Bertram Tortona: Sackey, Cannon 18, Gazzotti 8, Ambrosin 10, Fabi 5, Mascolo 14, Rota n.e., Sanders 9, Severini 16, Romano, Morgillo 8. Coach: Marco Ramondino.

Orlandina Basket: Ravì n.e., Taflaj 3, Gay 2, Floyd 21, Laganà 11, Johnson 19, Del Debbio 3, Triassi, Bellan n.e., Fall 3, Moretti 8. Coach: Marco Sodini.