Home Attualita' Gruppo Villa Pacis: completato il primo ciclo di vaccinazioni anti Covid

Gruppo Villa Pacis: completato il primo ciclo di vaccinazioni anti Covid

267
repertorio

Si è concluso oggi il primo ciclo di vaccinazione anti-covid per gli operatori e gli ospiti delle varie strutture sanitarie e socio-assistenziali del Gruppo Villa Pacis. Un passo importante che permetterà alle strutture di Messina, San Marco d’Alunzio, Capo d’Orlando e Sinagra di agire ed operare in condizioni di maggiore sicurezza, soprattutto, nei riguardi di soggetti “fragili” e anziani ai quali deve essere assicurata costantemente massima attenzione nell’assistenza dei bisogni e nella cura della persona.
“La somministrazione della prima dose vaccinale a tutti gli operatori e agli ospiti rappresenta un segnale di speranza e ci consente di guardare al futuro con maggiore fiducia – commenta il Responsabile del Gruppo Villa Pacis Biagio Todaro – Siamo grati ai vertici dell’Asp n. 5 e a
tutti i funzionari che ci hanno messo in condizioni di dare avvio in maniera rapida alla campagna vaccinale, in particolare il dottor Giuseppe Iannì, Responsabile del Servizio Prevenzione di S. Agata Militello, il dottor Antonino Giallanza, direttore del presidio ospedaliero di Sant’Agata Militello, la dottoressa Rosalia Caranna, Direttrice del
Distretto Socio Sanitario”. “Il vaccino anti Covid rappresenta
una svolta che si aggiunge a tutte le precauzioni e le procedure per la sicurezza che normalmente mettiamo in atto nelle nostre residenze – aggiunge Todaro – ma non si può abbassare la guardia e di questo tutti ne siamo consapevoli”.
Complessivamente, nel corso della settimana scorsa, sono stati vaccinati tutti gli ospiti degenti e personale in organico che, come previsto dal protocollo, riceveranno la seconda dose tra 21 giorni.