Home Cronaca Sant’Agata M.llo: diffuso report che parla di 264 positivi. Il sindaco smentisce

Sant’Agata M.llo: diffuso report che parla di 264 positivi. Il sindaco smentisce

391

L’ufficio del commissario ad acta per l’emergenza territoriale da Covid della provincia di Messina ha diffuso i dati dei contagi aggiornati al 30 dicembre 2020. Secondo questi dati a Sant’Agata Militello ci sarebbero attualmente 264 soggetti positivi. Numero che non trova assolutamente riscontro in quelli che sono i costanti aggiornamenti che vengono fatti dal sindaco.

I consiglieri d’opposizione, così come anche alcune testate giornalistiche locali, hanno chiesto dunque chiarimenti al sindaco Bruno Mancuso che ha dichiarato: “Sono del tutto errati i numeri riportati in un elenco diffuso oggi sul web circa il totale dei positivi della città di Sant’Agata Militello che allo stato attuale risultano essere non più di una ventina! Ho già informato gli uffici preposti che a quanto pare stanno procedendo alla correzione del report. Ogni allarme è pertanto ingiustificato, pur permanendo ovviamente, come ribadito in varie occasioni, la necessità di essere prudenti e rispettare scrupolosamente tutte le misure previste al fine di scongiurare la diffusione del virus”.

Per quanto riguarda Sant’Agata i numeri molto alti hanno generato un’immediata reazione, ma c’è da dire che i dati diffusi risultano essere discordanti anche per gli altri paesi e i sindaci hanno già provveduto a chiederne la rettifica.