Home Attualita' “Inciampando in Sicilia”: due ragazze on the road alla scoperta dell’isola

“Inciampando in Sicilia”: due ragazze on the road alla scoperta dell’isola

400

Presentato “Inciampando in Sicilia, il tour”, il progetto di promozione turistica patrocinato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e l’identità siciliana. Due ragazze palermitane andranno in giro a bordo di un’auto in lungo e in largo per la Sicilia per 18 giorni per promuovere le bellezze isolane e stimolare il turismo local (e non solo).

Elisa Di Giovanni e Giuliana Piazzese sono due ragazze di 30 anni, lavorano nel mondo del digital e amano viaggiare e andare a curiosare in giro per scoprire luoghi incontaminati e bellissimi.

“Il Coronavirus sebbene ci abbia imposto il distanziamento fisico ci ha fatto sentire parte di una comunità, solidali e coesi come mai ci eravamo sentiti prima, – si legge in una nota – convinti che bisognasse uscire dalla pandemia senza lasciare nessuno indietro. Ecco, così purtroppo non è stato e ci sono settori profondamente in crisi, come quello del turismo, e la Sicilia in questi anni ha fatto delle sue bellezze la sua fortuna, in tanti lavorano con l’accoglienza e lo stop improvviso ha creato non pochi problemi”.

Le due ragazze, che nella vita sono appassionate di viaggi e per questo hanno un blog – www.inciampando.com – e una community sui social con più di diecimila follower, hanno pensato di dare una mano all’economia della Sicilia, una marcia in più al turismo, così hanno progettato e strutturato un viaggio super social per andare alla scoperta delle bellezze che solo la Sicilia vanta di avere.

Il tour partirà da Palermo sabato 20 giugno: prima tappa sarà Monreale con il suo magnifico Duomo, poi Cefalù, Castelbuono, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Gangi, Sperlinga, tutta la zona del Catanese con Acitrezza, Taormina e Isolabella, nel Siracusano con l’Isola di Ortigia, la riserva di Vendicari, il trekking con meditazione e yoga al Plemmirio, Avola, Pachino e i suoi campi di pomodorini IGP, Noto, Marzamemi, e poi Modica, Ragusa, Scicli, Caltagirone, il viaggio continua verso Selinunte, Marsala con tappa obbligatoria alle Cantine Florio, le saline di Isola Lunga, Mazara del Vallo e la Kashba, Erice, Scopello e Castellammare per poi rientrare su Palermo.