L’ A.I.S.A. – associazione Italiana Sicurezza Ambientale – sezione di Tortorici, in collaborazione con i Cavalieri Templari Federiciani “Salvo D’Acquisto” di Palermo con alcuni cittadini volontari delle province di Messina e Palermo, ha organizzato una raccolta di abiti, generi alimentari da donare a varie associazioni siciliane che si occupano di accoglienza di minori in difficoltà.
Grazie a questa sinergia, tracciata e attivata dal presidente del sodalizio oricense, Antonio Praticò, è stato possibile aiutare fattivamente i piccoli ospiti della struttura gestita dall’A.R.P.A. – Associazione per il recupero le promozione dell’accoglienza – di Bagheria.
Grazie all’impegno dei cittadini nebroidei coordinati dall’AISA, i piccoli hanno potuto trascorrere una giornata di spensieratezza a contatto con la natura e i suoi protagonisti; i bambini hanno anche potuto ammirare da vicino, infatti, due splendidi esemplari di Falco e Gufo Reale del Bengala, per la presenza dei quali, è stato fondamentale il contributo gratuito della falconiera Nicoletta Cannizzaro di Castelbuono, proprietaria dei volatili.
“Abbiamo tantissimi contatti con numerose realtà siciliane che si occupano sopratutto di minori in difficoltà”, afferma il presidente Praticò; “grazie alla generosità e all’impegno dei cittadini e dei miei soci, esiste la concreta possibilità di portare solidarietà e sorrisi ai più piccoli, per questo motivo lanciamo un appello a quanti volessero partecipare donando qualche giocattolo o anche un passeggino , delle scarpe per bambini dismesse, basta contattarci e provvederemo anche al ritiro del materiale”, conclude Antonio Praticò.