Scendono a due le persone positive a Capo d’Orlando. Lo comunica il sindaco Franco Ingrillì annunciando l’esito negativo degli ultimi tamponi effettuati sui due soggetti.
Rimangono adesso sul territorio altri due contagiati che hanno comunque già eseguito il primo tampone risultato negativo.
“Per quanto riguarda le persone in isolamento perchè provenienti da fuori Regione, attendiamo l’esito di sei tamponi, mentre sono 4, ad oggi, quelli che devono ancora completare il periodo di quarantena.
Con pazienza e fiducia ne verremo fuori, – scrive Ingrillì che annuncia –
Domani firmerò una nuova ordinanza sulla scorta delle disposizioni del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci con alcuni provvedimenti legati alla cosiddetta fase due.
Come sapete, abbiamo già riaperto alle visite il cimitero comunale e domani adotteremo altri provvedimenti come l’autorizzazione alla vendita di cibo da asporto, oltre alla consegna a domicilio, per bar e ristoranti.
So che ci sono altre attività che premono per riaprire, ma dobbiamo essere molto prudenti. Maggio sarà un mese decisivo per la ripartenza, tenendo sempre sotto stretta osservazione l’andamento dell’epidemia. Per questo, raccomando a tutti di rispettare le regole”.