Un messinese rientrato il 7 marzo con una comitiva dalla settimana bianca a Modonna di Campiglio è risultato positivo al tampone del nuovo coronavirus ed è stato ricoverato al Papardo di Messina. Le autorità stanno rintracciando gli altri componenti della comitiva, tutti messinesi, che dovranno sottostare al regime di quarantena.
Intanto, alcune persone di Castell’Umberto si trovano in isolamento perché sono entrate in contatto con soggetti risultati positivi al tampone nel coronavirus. È stato il Sindaco Vincenzo Lionetto Civa a dare l’annuncio con un video su Facebook: “Siamo costretti ad alzare il livello di guardia e a rafforzare le misure di prevenzione per evitare la diffusione del virus.
Abbiamo chiesto di effettuare il tampone sui nostri concittadini e nel frattempo chiediamo a tutti di rimanere in casa – ha dichiarato il Sindaco. Se l’esame fosse negativo tireremo tutti un sospiro di sollievo, se dovesse malauguratamente essere positivo ricostruiremo la loro catena dei contatti”.
La buona notizia viene dall’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto dove il vigile del fuoco di Sant’Agata Militello, il primo contaggiato della provincia di Messina, è stato dimesso. E’ tornato a casa, anche se dovrà rimanese altri 14 giorni in regime di isolamento dal resto della famiglia.
Home In primo piano Positivo al coronavirus un messinese rientrato dalla settimana bianca in Trentino