Dove c’è amore non esiste violenza. La violenza non è mai amore.
Questo il messaggio che il centro Antiviolenza Pink Project di Capo d’Orlando, con uno sportello anche a Brolo, diffonde in occasione di san Valentino.
Lo fa con il coinvolgimento di attività commerciali a Capo d’Orlando, Brolo, San Salvatore di Fitalia, Acquedolci, Caprileone che si sono prestati alla diffusione del materiale informativo fornito dal Centro.
“Vogliamo arrivare al maggior numero di donne, in modo semplice e diretto, quando sono al bar per un caffè, come nel caso di questa giornata che coinvolge prevalentemente i bar, al supermercato, dal medico, dal parrucchiere. Vogliamo che tutte le donne del comprensorio sappiano di non essere sole, sappiano che noi crediamo alle loro storie di violenza e che operatrici qualificate, ogni giorno sono a disposizione per accogliere, ascoltare e sostenere con servizi professionali e gratuiti. Continueremo nel tempo, con costanza a promuovere l’amore vero, libero dalla violenza, basato sul rispetto reciproco”, si legge nella nota dell’associazione.