Home Cronaca Il maltempo non dà tregua alla costa tirrenica

Il maltempo non dà tregua alla costa tirrenica

630

Prosegue senza sosta la forte ondata di maltempo che da alcune ore interessa la parte settentrionale della nostra Isola.

Numerose le segnalazioni legate al fortissimo vento che sta spazzando tutto il litorale provocando molti danni a strutture e abitazioni, specialmente nel territorio di Gioiosa Marea e Capo Calavà, oltre che pericolo per strade e linee ferrate.
E’ stata nuovamente chiusa al transito la strada provinciale che collega Capo d’Orlando a San Gregorio a causa delle mareggiate che hanno invaso a più riprese la sede stradale.
Interrotta la linea di collegamento ferroviaria tra le stazioni di Sant’Agata Militello e Brolo, attivati servizi sostitutivi con autobus per i passeggeri. Proprio a Sant’Agata, il lungomare resta sorvegliato speciale soprattutto nell’ultimo tratto interessato da smottamenti durante al scorsa ondata di maltempo, avvenuta qualche giorno fa.

Disagi anche nelle isole Eolie. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono rimaste senza collegamenti. Onde alte e mareggiate ma anche le forti raffiche di vento rendono impossibili le traversate di traghetti e aliscafi.
Collegamenti a rischio anche per la vigilia di Natale a causa dell’arrivo di nuove mareggiate e di forte vento che soffia da sud-ovest.