Home Cronaca Nebrodi, controllo del territorio: 2 arresti e 2 denunce da parte dei...

Nebrodi, controllo del territorio: 2 arresti e 2 denunce da parte dei carabinieri

895
repertorio

I carabinieri di Santo Stefano di Camastra, hanno arrestato due persone e ne hanno deferito in stato di libertà altre due.
A San Fratello è stato arrestato in flagranza di reato un 43enne – già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria – per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
I carabinieri lo hanno controllato nei pressi di un bar del centro e dopo averlo perquisito, hanno rinvenuto 23 dosi di hashish del peso complessivo di 26 grammi e della somma contante di 245 euro, ritenuta il verosimile provento dell’attività di spaccio.
Dopo un altro controllo nell’abitazione dell’uomo, è stato ritrovato un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.

I carabinieri di Acquedolci, hanno arrestato un 61enne condannato in via definitiva alla pena della reclusione di 1 anno e 4 mesi, per i reati di falsità o omissioni nelle autocertificazioni o nelle dichiarazioni, commessi a Messina nell’anno 2010.
Ieri, invece, sono state due le persone denunciate in stato di libertà.

Attività di controllo serrata anche a Cesarò, dove i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catania, un 30enne per l’ipotesi di reato di ricettazione.

I carabinieri, infine, sono stati in azione anche a Caronia dove hanno sorpreso una donna del luogo mentre stava bruciando un cumulo di rifiuti di varia natura, tra cui materiali plastici, metalli, lampadine e lattine. E’ stata deferita alla Procura della Repubblica di Patti per il reato di combustione illecita di rifiuti.