Sarà lutto cittadino a Sant’Angelo di Brolo nel giorno dei funerali di Angelina Pintaudi, la 38enne morta ieri all’Ospedale Barone Romeo di Patti durante il parto. Lo ha stabilito il Sindaco, Franco Cortolillo, “interpretando i sentimenti di cordoglio dell’intera comunità”.
Il paese di Sant’Angelo di Brolo è sotto choc per la notizia di una morte tanto improvvisa quanto crudele, proprio nel momento di dare alla luce un’altra vita, quella del secondogenito della famiglia.
Sarà l’indagine della magistratura, eseguita dalla Polizia del Commissariato di Patti che ieri ha acquisto la cartella medica della 38enne, a fare chiarezza sul decesso. Anche l’Asp di Messina ha avviato una indagine interna.
Sembra che la donna sia stata vittima di un arresto cardiaco in sala parto, proprio nel momento delle spinte per far nascere il bambino. Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimarla, mentre i medici sono riusciti a salvare il bambino.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio e solidarietà sui social, così come i ricordi degli amici di Angelina Pintaudi, molto nota a Sant’Angelo di Brolo per il suo impegno sociale e l’amore per la musica. Era infatti diplomata al Conservatorio e suonava il violino in molte funzioni religiose, anche nei centri del comprensorio.