Home Attualita' Torna la campagna di prevenzione “Una carezza diversa salva la vita”

Torna la campagna di prevenzione “Una carezza diversa salva la vita”

490

Anche quest’anno il Gruppo Villa Pacis e San Lorenzo Group si fanno promotori, nel territorio della provincia di Messina, della campagna di prevenzione “Una carezza diversa salva la vita” Ottobre in rosa, giunta alla sua settima edizione.
Diversi affermati medici oncologi, con il patrocinio e la collaborazione della LILT – la Lega Italiana nella lotta contro i tumori – effettueranno visite senologiche gratuite per sensibilizzare le donne all’importanza della prevenzione ed evidenziare il notevole peso di una diagnosi precoce relativamente alla lotta contro il tumore al seno e alle patologie tumorali in genere. Per ciascuna visita sarà inoltre prevista un’attività di supporto e consulenza da parte degli psicologi delle strutture del Gruppo Villa Pacis.
Il primo appuntamento è per sabato 26 ottobre a San Marco d’Alunzio presso l’RSA Villa Pacis San Francesco, il 27 ottobre le visite saranno effettuate a Capo d’Orlando presso Villa Pacis Sant’Andrea e il 31 ottobre presso l’RSA Aqua Salus di Venetico. Sono ancora in fase di conferma i giorni dedicati alle strutture Cismec di Rodia-Villafranca T. e Residenza San Leone di Sinagra.
Le prenotazioni potranno essere effettuate chiamando al numero unico 0941 526409 oppure inviando una mail all’indirizzo: prenotazioni@unacarezzadiversa.it