Home In primo piano Brolo: sta meglio l’anziata aggredita e derubata in casa

Brolo: sta meglio l’anziata aggredita e derubata in casa

601

Migliorano le condizioni dell’anziana di Brolo rapinata nella sua abitazione di via Messina. La 90enne ricoverata all’ospedale Barone Romeo di Patti ha potuto traquillizzare telefonicamente amici e parenti, mentre è in attesa di essere ascoltata dagli inquirenti che stanno indagando sul grave episodio. A quanto pare, la donna non sarebbe stata picchiata, ma si sarebbe procurata lividi dopo essere stata spintonata. L’anziana è stata imbavagliata dai malviventi che si erano introdotti in casa alla ricerca di denaro e oggetti preziosi.
La gravità dell’accaduto è testimonata dalla nota dell’Amministrazione Comunale di Brolo che “esprime profondo sdegno e grande preoccupazione per il vile episodio criminale che si è consumato ieri notte nel cuore del nostro centro storico ai danni di una anziana donna indifesa.
Un episodio gravissimo ed intollerabile che non appartiene al tessuto sociale della nostra comunità.
Nel ribadire piena vicinanza e solidarietà alla vittima, si comunica che sono stati avviati contatti con le Istituzioni deputate e le forze dell’ordine per chiedere di intensificare i controlli su tutto il territorio comunale a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica”.