Home Attualita' Santo Stefano: Atti vandalici al campetto di c.da Torrazza

Santo Stefano: Atti vandalici al campetto di c.da Torrazza

333

Nella notte di sabato scorso il campetto di contrada Torrazza di Santo Stefano di Camastra è stato oggetto di diversi atti vandalici compiuti da ignoti. I vandali hanno danneggiato anche la porta d’ingresso degli spogliatoi.

Pare che il gesto sia stato opera di ragazzini, che una volta raggiunto il campetto nella tarda serata, avrebbero sfondato la porta del prefabbricato a calci. I giovani si sarebbero poi infiltrati all’interno dello stesso deposito adibito a spogliatoio. Diversi vicini, tempestivamente, sentendo i rumori, hanno intimato ai giovani di lasciare la struttura, riuscendo definitivamente a far scappare il gruppo e ad evitare probabilmente ulteriori danni all’interno degli spogliatoi.
La porta della struttura oggi si trova quindi danneggiata e sfondata. Una struttura che di certo ha una valenza e un’importanza sociale per la comunità. Tra l’altro non è la prima volta che simili gesti incivili vengono compiuti nel campetto di contrada Torrazza.

“Un gesto incivile e deplorevole – dichiara Vincenzo Consentino, giovane attivo all’interno della comunità stefanese e consigliere della Consulta dei Nebrodi – un gesto vile che condanniamo con fermezza. Mi auguro che tutto questo non si ripeta più”.

“Sono molto dispiaciuto per questo atto di vandalismo – afferma l’assessore allo sport Alessandro Amoroso – il non rispetto del bene comune è un attacco ai cittadini stessi ed alla città da chiunque sia stato compiuto.  Metteremo in campo il possibile per scoprire gli autori sia di questo che di altri atti vandalici compiuti ai danni della struttura sportiva. L’area verrà video sorvegliata al più presto e l’ingresso limitato a determinati orari. Non saranno tollerate più invasioni notturne fuori dagli orari prestabiliti”.