Sono 42 i sottosegretari del governo Conte. 21 i sottosegretari del Movimento 5 Stelle, 18 i Democratici, 2 i rappresentanti di Leu, 1 del Maie.
Il leader siciliano del M5S Giancarlo Cancelleri entra nella squadra di governo e andrà a fare il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti. Gli altri siciliani che hanno trovato posto nel team sono Alessio Villarosa di Barcellona Pozzo di Gotto e Lucia Azzolina, originaria di Siracusa.
Villarosa, nato nel 1981, è stato quindi confermato al Ministero dell’Economia. Durante il primo mandato ha seguito da vicino la nascita e l’attuazione del Fondo di indennizzo dei risparmiatori colpiti dai crack bancari.
Laureato in economia aziendale all’Università di Pisa, ha lavorato prima come operaio in una fabbrica di reti ortopediche, poi nel settore delle carte di pagamento, infine ha fondato un’impresa nel settore farmaceutico.
E’ stato eletto deputato nel 2013 in Sicilia ed è entrato a far parte della Commissione Finanze. Nel 2018 è diventato sottosegretario.