Home Politica L’ex vicesindaco Scaffidi denuncia estremo degrado ed incuria del lungomare di Brolo

L’ex vicesindaco Scaffidi denuncia estremo degrado ed incuria del lungomare di Brolo

550

Al 5 luglio la situazione di degrado ed incuria sul lungomare di Brolo è veramente indecente oltre che allarmante. Marciapiedi assolutamente impraticabili ed inagibili, a causa della mancanza di interventi sugli alberi posizionati a ridosso dei marciapiedi. Oltretutto si obbligano i cittadini ad invadere la corsia stradale mettendo a rischio la loro incolumità. Tutto questo in piena estate è oggettivamente inaccettabile e scandaloso, considerando il fatto che sono interventi da poche centinaia di euro. 
Oltretutto ricordo che in campagna elettorale l’attuale Sindaco Laccoto aveva dichiarato che Brolo sarebbe ripartita proprio dall’immagine del lungomare e della nostra spiaggia, ma da quello che si sta vedendo tutto sta avvenendo fuorché quanto promesso. Come si può constatare anche l’area adibita negli anni scorsi a sgambamento cani, che da due anni è ritornata nella disponibilità del legittimo proprietario, è assolutamente inaccessibile e ridotta ad una foresta. Tale privato cittadino però lo scorso anno si è reso disponibile a renderla fruibile a tutti gli utenti ,a patto che l’amministrazione provvedesse alla sua pulizia, cosa che noi lo scorso anno provvedemmo a fare e cosa invece che l’attuale amministrazione, visto lo stato in cui versa, non ha ritenuto di fare, dimostrando poca attenzione ai nostri amici a quattro zampe. 
Invito quindi l’amministrazione comunale a porre quanto prima fine a questa situazione di disagio e di degrado che danneggia enormemente l’immagine del nostro paese.