Home Attualita' Domenica ritornano le piogge sul messinese.

Domenica ritornano le piogge sul messinese.

1029

La seconda perturbazione del mese di maggio raggiungerà la nostra regione già nella nottata fra sabato domenica e fin dalle prime ore del mattino di domenica anche il territorio dei Nebrodi potrebbe essere interessato in ampia scala dai fenomeni perturbati.

Ci apprestiamo, dunque, a vivere un fine settimana dai due volti. La giornata odierna che si sta appunto svolgendo in un clima primaverile, mentre da domani assaporeremo un’atmosfera decisamente più autunnale.

Pioggia e vento preannunceranno una fase instabile che ci accompagnerà fino a metà della prossima settimana: nella fase iniziale del maltempo, infatti, non mancheranno episodi temporaleschi con piogge moderate, a tratti forti. Possibili locali grandinate accompagnate da forti raffiche e la temperatura che subirà un repentino calo termico. Sulle coste esposte saranno possibili nuove mareggiate.

Il tempo rimarrà perturbato ancora ad inizio della settimana e migliorerà, come già detto, nella seconda parte della settimana con un ritorno verso temperature più miti e cielo nuovamente sereno.

Previsioni ed elaborazioni meteo in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano.