Home Attualita' Brolo “Plastic Free”: vetro in cambio di plastica e acqua gratis

Brolo “Plastic Free”: vetro in cambio di plastica e acqua gratis

695

Brolo per la Terra. In occasione delle iniziative dedicate alla ecosostenibilità, Acquantide in collaborazione con il Comune di Brolo ha organizzato una giornata “plastic free”. 

Sabato 20 aprile a partire dalle ore 14, Piazza Annunziatella sarà protagonista di un pomeriggio dedicato alle famiglie e all’educazione ambientale. Attorno alla fontana di Acquantide, i gonfiabili ed i pop corn intratterranno i più piccoli, mentre gli adulti potranno approfondire la conoscenza ed i vantaggi dell’acqua depurata. 

Per l’intero pomeriggio se porterai le tue bottiglie di plastica – per un minimo di 10 pezzi -, se registrerai una nuova tessera o porterai con te un amico, Acquantide ti omaggerà di bottiglie di vetro. E’, infatti, comprovato che il vetro è un materiale 100% “amico dell’ambiante”, poiché riciclabile interamente e per innumerevoli volte. Inoltre, è l’imballaggio che meglio conserva il sapore dei prodotti ed è sicuro per la salute essendo assolutamente impermeabile. Di contro sappiamo che la plastica è un grande problema per l’ambiente, sia per la difficoltà di smaltimento che per la non completa impermeabilità agli agenti esterni, che rischia – sul lungo utilizzo – di compromettere i liquidi contenuti al suo interno. Per di più nel pomeriggio di sabato tutti i possessori di tessera “Acquantide” avranno invece la possibilità di prelevare l’acqua gratis. 

La giornata darà, inoltre, modo di scoprire o approfondire la conoscenza del distributore automatico d’acqua pubblica “Acquantide”, che direttamente collegato alla rete idrica, con un erogatore d’acqua pubblica di qualità e purezza eccellente, tecnologicamente avanzato e sicuro, con sistemi di filtrazione ed osmosi inversa approvati dal ministero della sanità, è in grado di erogare acqua a ciclo continuo. L’erogazione è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Acquantide è dotata, inoltre, di un moderno impianto ad osmosi inversa, pertanto, l’acqua erogata può essere paragonata alle migliori acque in commercio, ma con vantaggi economici molto consistenti.