Home Attualita' Montalbano Elicona: un viaggio nel Medioevo con la compagnia Batarnù

Montalbano Elicona: un viaggio nel Medioevo con la compagnia Batarnù

475

Dal 25 all’1 maggio Montalbano Elicona si prepara ad accogliere un suggestivo evento. Il Borgo ed il Castello svevo aragonese faranno infatti da palcoscenico naturale allo specolo della Compagnia Batarnù. La compagnia di teatranti, giullari e fuochisti siciliani si occuperà di riportare tra le vie dell’antico luogo la magia dell’epoca medievale tra animazione teatrale e teatro di strada. Lo spettacolo sarà arricchito anche da una visita guidata completa al Castello ed al centro Medioexpò.  La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Filippo Taranto e vede la fattiva collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo retto da Alessia Prescimone.

Quattro date sono in programma: 25,27,28 aprile e 1 maggio. Uno straordinario mix di storia, animazione e divertimento rivolto a tutti con particolare attenzione alle famiglie ed ai gruppi organizzati. Orari giornalieri: 10,30 – 11,30 – 12,30 – 16,30 – 17,30.
E’ consigliata la prenotazione (non vincolante) contattando i numeri dell’ufficio turistico: 0941 678019 – 347 9711320 (anche whatsapp), indicando il cognome del referente, il numero di partecipanti, il giorno e l’orario preferito. E’ previsto un contributo di ingresso.