Home In primo piano La Benfapp sale sull’ottovolante ed aggancia nuovamente Roma

La Benfapp sale sull’ottovolante ed aggancia nuovamente Roma

514

Grazie all’ottavo successo di fila la Benfapp ha riagganciato in vetta per la terza volta in rapida sequenza una Virtus Roma bastonata a Treviglio e dimostratasi una volta ancora una spanna inferiore a chi, grazie ad una strepitosa rincorsa, sogna ancora ed a buon diritto un ribaltone che avrebbe del clamoroso ma andrebbe certamente a premiare la squadra più forte del girone Ovest di A2. La serie A diretta per i paladini passa da un doppio successo ed almeno uno scivolone della squadra che tutti vorrebbero promossa ma che, da due mesi a questa parte, ha smarrito il filo del discorso palesando fragilita’ tecnica e caratteriale. La trasferta di Latina contro l’ex Gramenzi appena travolto a Biella ed in lotta per l’ingresso nei play-off, con un centinaio di tifosi al seguito visto che si sta allestendo un pullman per l’occasione, ed il derby della vigilia di Pasqua contro un Trapani a sua volta rimasto in corsa per la post season grazie al blitz di Agrigento, potrebbe essere decisiva per l’Orlandina ma serve che Roma perda domenica prossima sul parquet amico contro uno Scafati rimasta nella bagarre grazie al successo su Rieti pur ancora senza il totem Usa Goodwin, eterno infortunato, o all’ultima a Legnano contro un avversario gia’ certo dei play-out ma che, pur senza Marco Lagana’, potrebbe avere motivazioni nel cercare un successo importante nell’eventuale fattore campo con la rivale del girone Est. Nell’attesa la Benfapp è virtualmente seconda avendo 4 punti di margine sulle 3 terze e visto che c’è una sola possibilita’ nell’eventuale classifica avulsa nel caso di arrivo a quota 36 con Rieti e Bergamo, che premierebbe i lombardi. Fantabasket al momento dato che i biancoazzurri di Sodini sono in gran spolvero e per la seconda partita di fila hanno scollinato le 3 cifre travolgendo una Tortona gia’ paga dalla salvezza e senza più grossi stimoli, ma che di certo non si aspettava di essere maltrattata da un team di casa che ha gia’ da tempo riacceso l’amore e la passione dei suoi tifosi, con il duo Usa Triche e Parks sfavillante e da doppia doppia, arma letale nel 21-0 dopo 3’52” che ha chiuso subito un match di fatto mai iniziato e concluso tra l’ovazione del pubblico e con tutti under sul parquet.
BENFAPP CAPO 104 BERTRAM TORTONA 84
BENFAPP: Triche 35, Bellan 6, Lucarelli 5, Parks 26, Bruttini 8, Mobio 2, Lagana’ 6, Mei 9, Murabito 2, Galipò, Ravì, Neri 5. Coach Sodini.
BERTRAM: Bertone 21, Alibegovic 30, Viglianisi, Ndoja 9, Lydeka 6, Gergati 5, Spizzichini, Garri 11, Lusvarghi, Buffo 2. Coach Ramondino.
ARBITRI: Gagliardi di Anagni (FR), Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Azami di Bologna.
PARZIALI: 38-17, 60-38 (22-21), 88-57 (28-19), 104-84 (16-27).